Blog – Tutti gli articoli

Carnevale è… (a Schignano)

Carnevale cos’è? Carnevale è un pezzo di cuoreCarnevale è una viva folliaCarnevale, le nostre radiciCarnevale è allegrezza sfrenataCarnevale è musica pienaCarnevale è un bicchiere di vinoCarnevale, le campane stonateCarnevale è istinto, emozione…Carnevale è odori e profumoCarnevale è l’eccessoCarnevale è legno intagliatoCarnevale è incredibile gioiaCarnevale è amicizia sinceraCarnevale è quell’ultima lacrima,che viene da dentro, mentre guardiContinua a leggere “Carnevale è… (a Schignano)”

Fare del bene fa bene

Chi vuol donare un sorriso, vestito da pacco regalo? Fare del bene fa bene e lo sperimento ogni giorno. Alcuni giorni più di altri, tipo oggi, 4 gennaio 2021. LA GIOIA DELLE PICCOLE COSE Guarda! è arrivata la … ehm “Befana”!!!Scarpe integre, giaccone e cappellino sulle Ventitrè, pioveva pure: forse non corrispondevo all’identikit perfetto -secondoContinua a leggere “Fare del bene fa bene”

Notti magiche e tradizioni: l’acqua di san Giovanni, il nocino, la barca di san Pietro…

Tra il sacro e il profano…e ci siamo quasi, stanotte, la notte fra il 23 e il 24 giugno, è una notte speciale: la notte di San Giovanni, la più Magica dell’anno.La festa di San Giovanni Battista, o notte di San Giovanni Battista, è una festa del cristianesimo, di origine pagana (Litha) celebrata il 23Continua a leggere “Notti magiche e tradizioni: l’acqua di san Giovanni, il nocino, la barca di san Pietro…”

Black Moretti Matter! (rivogliamo i Moretti)

“Ohi Moretto Morettino… non è così che si fa l’amore… Ti credevo più sincero”…così si canta(va) a Schignano nelle feste popolari.. “Oh Morettino mio, morirai con la pena nel cuor.” …noi ci stupiamo, ma la fine dei Moretti, era già previsto dalle mondine un secolo fa! “Lo voglio dare al mio moretto… questa sera quandoContinua a leggere “Black Moretti Matter! (rivogliamo i Moretti)”

Quando il sole ce l’hai dentro… (che importa se fuori piove?)

Ora che potremmo (2 emme!) uscire, diluvia, è umido ed è tornato il freddo. Uffa! Due sono gli approcci a questa fase 3.2?[è la 3.1, la 3.2 o la 3.3 …? …Conte, ho perso il Conto(e)!] Forse possiamo cercare di ricominciare a vivere. La normalità della “nostra vita come ce la ricordiamo”, è ancora lontana.Continua a leggere “Quando il sole ce l’hai dentro… (che importa se fuori piove?)”

“Mi sentite tutti?”… Cronaca semiseria di una giornata-tipo di mamma in smartwork ai tempi del lockdown

Sottotitolo: Mamme in smartworking a metà tra la sopravvivenza funambolica e la ricerca di un miracolo In vista della festa della Mamma, (oggi sulla carta, rinviata a domenica 10 come da tradizione), festa che sarebbe da celebrare tutti i giorni, specie in questo periodo, chiunque intenda fare un regalo alle proprie mamme, mogli, amanti, sorelle,Continua a leggere ““Mi sentite tutti?”… Cronaca semiseria di una giornata-tipo di mamma in smartwork ai tempi del lockdown”

Bambini, amici, amori, animali: i nostri affetti più stabili

Talvolta gli affetti che si rivelano essere più stabili nella nostra vita esulano dall’albero genealogico; spesso, si trovano negli occhioni fedeli di un cane, o molto frequentemente in quei legami (fragili e preziosi allo stesso tempo) di amici e “compagni di viaggio” che incontriamo sul nostro cammino.Che ci siamo “scelti” o che la vita haContinua a leggere “Bambini, amici, amori, animali: i nostri affetti più stabili”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: