Guardando le foto sorridenti…

20 Marzo 2020 – Terapia d’urto: guardare le proprie foto sorridenti, pregando che quei momenti tornino ancora.


Notti insonni, ritmi sballati, tensioni a fior di pelle.
Non sto seguendo le regole ed i suggerimenti degli psicologi per passare una serena quarantena, come quello riportato sotto: ci siamo esposti a troppi rischi nei giorni scorsi… (per causa di forza maggiore, peraltro!)

Fra i tanti, condivido l’articolo che segue, dà alcune indicazioni di buon senso. Sempre che “il buon senso” non sia già partito per “la tangente”:

https://www.robertocallina.com/2020/03/le-dieci-regole-doro-per-sopravvivere.html?fbclid=IwAR0MeK86pwTY2aPhZzoSsgQaY_X1yaLjjJhn08Kp3SIy-E4wDPMB9y2v3J4

Sto pregando, parecchio, ricordando quel Dio-Amore che ci ama più di prima (a modo suo, direi…) ma nel suo grande imperscrutabile Disegno c’era anche questo. Non lo capiamo, non lo comprenderemo mai. Dobbiamo farne tesoro.

Sto anche recuperando le foto vecchie – e ne ho migliaia da sistemare. Esteticamente, specie quando ero più giovane, non mi piacevo proprio; e allora? tutto questo florilegio di foto e di selfie, come si può giustificare, se non per l’incipiente declino senile?
Beh, invecchiando, forse ne ho guadagnato in saggezza, confermando quella che da giovane era più una teoria che altro: meglio essere “belli dentro”… Probabilmente sono pure diventata più accondiscendente con me stessa, ho imparato a valorizzarmi e a perdonarmi le imperfezioni (sarò mica sulla via della saggezza davvero?), arrivando pure ad amare le mie imperfezioni (chi non le ha?): le occhiaie, la cellulite, le rughe… Tutte meritate, garantisco: ma fanno parte di me, non potrei farne a meno.
PS: la lotta con la bilancia è sempre aperta, e finora, spesso, ha vinto lei. Ma… mai dire mai!!

Riguardandomi sorridere in mille modi, ebbene, la speranza di poter tornare presto così ha il sopravvento, su questi giorni intrisi di dolore e su queste notti colme di terrore…

Ed il Grazie va Lassù per le tante cose belle (ripeto, quelle brutte mica le scrivo, che si immortalano, e non va mica bene!)

Una canzone? Occhi di ragazza… un tuffo ai ricordi belli di gioventù…

In assoluto, una delle canzoni che mi riscaldano il cuore…

Pubblicato da stefypedra73

Effervescente, eclettica, multitasking.. un concentrato di energia e di gioia, sorrisi come arma ... imprevedibile e curiosa. Amo leggere, viaggiare, cantare, suonare, il teatro, l'arte e ... sono mamma, e lavoro come IngegnerA (e Giornalista)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: